Descrizione Contenuto


ABRUZZO: 7 ITINERARI DA SCOPRIRE
Tour Organizzato - Altro


CONTENUTI DISPONIBILI:

Dove andare in vacanza quest'estate.....

E' una domanda ricorrente, in Italia sicuramente, ma se volete una vacanza itinerante, fuori dai soliti circuiti vi proponiamo un itinerario nei Borghi della Valle del Guerriero.

Perchè si chiama così la Valle?

A Capestrano, fu rinvenuta casualmente una statua nel 1934 da un contadino locale durante dei lavori agricoli per l’impianto di una vigna. Il guerriero, noto anche con il suo nome Nevio Pompuledio, risalente alla metà del VI sec. a.C., rappresenta una figura maschile con le braccia ripiegate sul petto, in costume militare con caratteristico copricapo dalle larghe tese, interpretato come elmo da parata. Oggi la statua, simbolo del Parco Nazionale del Gran Sasso ed emblema dell’ Abruzzo nel mondo, è conservata nel Museo nazionale di Archeologia di Chieti.

Cosa vedere?

Diversi i borghi inseriti ne i 'Borghi più belli d'Italia: Castel del Monte, arroccato sulle pendici del Gran Sasso, Santo Stefano di Sessanio, di origini medioevali... Imperdibile il castello di Rocca Calascio che il National Geografic ha definito uno dei più affascinanti al mondo...  Scanno il borgo fotografato dai più importanti fotografi del 900.

E per chi ama la natura?

La valle del Tirino saprà sorprendervi: considerato il fiume più pulito d'Italia, offre molte possibilità di attività dalla canoa alle passeggiate tra il verde delle sue campagne sia a piedi,
in mountainbike  o a cavallo.

Specialità da provare e degustare.

I dolci di Scanno:
il Pan dell’orso e il mostacciolo.
Il primo deve il suo nome ad una leggenda: tanni fa un gruppo di pastori era pronto per recarsi verso le calde terre del Sud. Tradizione vuole che a ogni pastore la propria amata regalasse una bisaccia con dolci panelli fragranti a base di mandorle e miele: uno per ogni mese lontano da casa. La leggenda racconta che il gruppo di pastori che conduceva il gregge verso le terre pugliesi venne aggredito da un orso che preferì  mangiare i panelli lasciando libere le pecore.

Scaricare il programma ... e chiedeteci un preventivo!



ABRUZZO: BORGHI NELLA VALLE DEL GUERRIERO

Richiedi maggiori dettagli

Nominativo
Email
Telefono
Localitą

Informativa sulla Privacy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR). Cliccando su "Invia" accetti la nostra informativa vigente sulla Privacy e il trattamento dei tui dati.
Vedi l'informativa completa »

 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative.
Vedi l'informativa completa »
Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo

 Via Garibaldi 111 - 17043 Carcare (SV) LIGURIA
 info@laboutiquedelviaggio.com
 0195143007
 

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0195143007
Su WhatsApp

© 2020 - LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 01547700094 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 55093 - Powered by:  mediainx.com