Descrizione Contenuto


I PERCORSI DI TREKKING PIU` SUGGESTIVI D`ITALIA
Pacchetto Turistico - Altro


CONTENUTI DISPONIBILI:

TREKKING NELLA CAPPADOCIA DELLE MARCHE


Un itinerario per scoprire le bellezze di una terra incastonata tra il mare e i monti, con le sul colline colorate che scorgono in lontananza il mare azzurro, gli onirici pinnacoli delle sue famose “lame rosse” e la vetta del Pizzo dei Tre Vescovi dove ammirare le cime dei Sibillini.

Nel Parco nazionale dei Monti Sibillini, che si trova a cavallo tra Marche e Umbria, prende vita una meraviglia della natura piuttosto unica nel suo genere. Sono le Lame Rosse di Fiastra, un luogo che solo a guardarlo ci catapulta in un’altra realtà.

Questa zona, infatti, è soprannominata la “Cappadocia delle Marche”, ma anche “I Camini della Fate” o il “Grand Canyon delle Marche”. Sì, perché lo splendore che ci si ritrova davanti sembra quasi una dimensione alternativa.


Generalmente si pensa che per raggiungere tesori della natura così incredibili sia necessario attraversare dei sentieri difficoltosi. In questo caso specifico, invece, il percorso da fare non è eccessivamente impegnativo. Un tragitto ben segnalato e con molti spazi all’ombra. Certo, non manca qualche salita disagevole e le scarpe da trekking sono necessarie, ma lo spettacolo naturale vi farà sicuramente dimenticare lo sforzo vissuto.

Sistemazione in B&B


Attrezzatura e abbigliamento necessari:

  • Calzature da trekking o scarponi da montagna semirigidi o scarpa da avvicinamento
  • abbigliamento da montagna, o comunque adeguato al tipo di escursione (minimo: giacca antivento/pioggia, maglia, pantaloni lunghi, guanti, maglietta di ricambio)
  • zaino (almeno 20 litri di capienza)
  • riserva idrica (almeno 1lt.) – bevanda calda
  • riserva alimentare (snack, barrette, ecc.)
  • un copricapo, occhiali da sole
  • cappello, guanti

Consigli utili:

  • bastoncini da escursionismo
  • crema solare protettiva
  • binocolo e macchina fotografica
  • indumenti di ricambio da lasciare in auto

 

 
L'itinerario può essere combinato con un tour per scoprire le bellezze delle Marche: borghi, Fortezze, le Grotte di Frasassi, il Parco Nazionale del Conero, città d'arte come Urbino, Recanati e i luoghi del Pascoli ......  Infinite possibilità, contattaci per un preventivo personalizzato.

 
Vedi le nostre altre proposte di Trekking

 

TREKKING NELLA CAPPADOCIA DELLE MARCHE
Da 350 € a persona
Programma dettagliato

Richiedi maggiori dettagli

Nominativo
Email
Telefono
Località

Informativa sulla Privacy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR). Cliccando su "Invia" accetti la nostra informativa vigente sulla Privacy e il trattamento dei tui dati.
Vedi l'informativa completa »

 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative.
Vedi l'informativa completa »
Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novità, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attività
LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo

 Via Garibaldi 111 - 17043 Carcare (SV) LIGURIA
 info@laboutiquedelviaggio.com
 0195143007
 

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0195143007
Su WhatsApp

© 2020 - LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 01547700094 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 55092 - Powered by:  mediainx.com